DINTORNI

DINTORNI

Ubicato nel cuore del centro storico di Roma, il Ceasar Place è il B&B perfetto per chi vuole scoprire la città Caput Mundi. A soli 672 metri si trova la splendida Piazza del Popolo, l’antica porta settentrionale della città di Roma, ampliata nel ‘700 per mostrare la grandezza della Chiesa e la maestosità dell’accoglienza romana. Al centro il suo imponente obelisco e le Chiese Gemelle attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

A poco più di 900 metri si trova l’Ara Pacis Augustae, una delle più alte espressioni dell’arte augustea dove è possibile visitare l’altare che celebrava le imprese di Augusto nelle province occidentali dell’Impero e dal Pincio noto per i giardini che circondavano le antiche tombe romane.

All’altezza di ponte Vittorio Emanuele II, a circa 1,1 km dalla struttura, si trova Castel Sant’Angelo, la possente struttura sulla riva destra del Tevere destinata ad ospitare le tombe dell’imperatore Adriano e della sua famiglia e, alla stessa distanza, è possibile raggiungere Palazzo Borghese, il più alto e imponente edificio nobiliare del ‘600, considerato una delle quattro meraviglie di Roma.

A soli 1,4 km da Piazza di Spagna, la piazza più famosa di Roma, dominata dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti e da Montecitorio che prese il nome dal luogo in cui si radunavano le centurie romane per votare e a 1,6 km da Piazza Navona, la più bella piazza barocca di Roma e una delle più antiche e ricche di storia.

Imperdibile una visita ai Musei Vaticani, che distano circa 1,4 km dal Caesar Place, dove è possibile ammirare uno dei complessi d’arte più importanti al mondo per la grandiosità degli edifici che ospita e per la varietà e la ricchezza delle collezioni che conserva.

PRENOTA ONLINE
Chiama
Email
Cerca
Whatsapp